Matrimonio rito civile

Matrimonio rito civile: la scelta della location

Quando si comincia a fantasticare sul proprio matrimonio, uno dei primi pensieri va alla location, il luogo in cui sarà celebrata la cerimonia e i relativi festeggiamenti. Ed ecco che l’immaginazione vola verso ville da sogno, deliziosi borghi immersi nella natura o castelli arroccati sul mare.

Luoghi incantevoli e pieni di magia, nei quali coronare finalmente il proprio sogno d’amore. Tuttavia, se nel rito religioso, la cerimonia deve necessariamente essere celebrata in chiesa, nel matrimonio con rito civile, da qualche tempo, è prevista la possibilità di unire lo svolgimento del rito e il festeggiamento nella stessa location.

La crescente diffusione del rito civile ha infatti spinto diversi comuni italiani a conferire il titolo di casa comunale a luoghi diversi dal Municipio. Questo significa che, chi ha immaginato di festeggiare il proprio matrimonio in una villa, nel castello di un borgo, o in un agriturismo, ora potrà pensare di organizzare e celebrare il rito nella stessa location.

Matrimonio con rito civile alla Casa di Campagna

Situata a pochi chilometri da Roma, la Casa di Campagna offre già tutto questo. L’agriturismo, infatti, oltre a disporre di un ristorante di alto livello, nel quale festeggiare la cerimonia, è aperto anche alla celebrazione di riti civili.

La sala ristorante è in grado di accogliere gli ospiti offrendo un’esperienza intima ed al tempo stesso elegante. La Casa di Campagna curerà gli allestimenti e la preparazione della cerimonia nei minimi dettagli, con menu personalizzati in base alle richieste dei palati più esigenti. La cucina, inoltre, sapientemente studiata per valorizzare le materie prime del territorio, è in grado di offrire il meglio della tradizione locale abbinata a una costante ricerca della raffinatezza e dell’eleganza.

Insomma una country house perfetta per organizzare un matrimonio civile da sogno. Un piccolo angolo di paradiso nel cuore della Sabina, circondato da paesaggi incantevoli, siti archeologici e culturali di rilievo, che daranno alla vostra cerimonia un gusto unico e indimenticabile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento