vacanze in agriturismo

Vacanze in agriturismo: relax e gusto nel cuore della Sabina

Quando si avvicina il momento di organizzare le proprie vacanze, puntuale come sempre arriva anche l’eterno dilemma: meglio il mare o la montagna? Spesso non ci si pensa, eppure esiste anche una terza opzione, ed è quella offerta dalla campagna. Un’occasione per allontanarsi dai ritmi stressanti e dal caos della città, riscoprendo il piacere di trascorrere ore all’aria aperta e a contatto con la natura.

Ecco perché un’alternativa alle solite e gettonate località turistiche, può essere quella di trascorrere le proprie vacanze in agriturismo. A pochi passi da Roma, nel cuore della Sabina ad esempio, si trova la Casa di Campagna, una country house con piscina elegante e raffinata, dotata di tutti comfort, ristorante e menu specializzati attenti a tutti i gusti e le esigenze più diverse.

Il casale con soffitti con travi a vista, i pavimenti in mattoni, i caminetti, i colori tenui ma solari è immerso in 25.000 metri quadrati di giardino con olivi. Il posto giusto se si è alla ricerca di una meta rilassante e capace di coccolare con una cucina genuina e ricca di gusto. Il ristorante della Casa di Campagna offre infatti piatti della tradizione locale, esaltando il meglio delle materie prime della Sabina.

L’agriturismo è inoltre collocato in una zona strategica per visitare i siti culturali e naturali più interessanti del territorio. Fra queste, ad esempio, meritevole di una visita è senza dubbio il Santuario di Santa Vittoria, una chiesa in stile romanico dall’atmosfera unica e suggestiva, situata a pochi passi dalla Casa di Campagna, così come il cammino della via Francigena di San Francesco e il sito archeologico Trebula Mutuesca. Altrettanto interessante anche il Lago del Turano, con i castelli di Rocca Sinibalda e Collalto Sabino.

Trascorrendo le proprie vacanze nell’agriturismo La Casa di Campagna, sarà quindi possibile fare il pieno di arte e natura, fra siti culturali e scorci suggestivi tutti da scoprire. Il tutto condito da una cucina dai sapori autentici e ricca di pietanze gustose e genuine. Il ristorante, mette inoltre a disposizione dei palati più esigenti, menu ad hoc.

Chi, ad esempio, desidera mangiare vegano avrà la possibilità di degustare tutte le proposte offerte dal nuovo menu. Per scoprire meglio la Casa di Campagna e avere maggiori informazioni sull’agriturismo è possibile consultare le altre pagine del sito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento